SEDA (Software Engineering for Defense Applications) è la serie di conferenze internazionali organizzate da DSSEA e il Reparto Logistico dello Stato Maggiore dell’Esercito, in collaborazione con importanti università e aziende del mondo Difesa e Sicurezza.
L’ingegneria del software punta alla modellazione, gestione ed implementazione del prodotto e dei processi dello sviluppo del software in un modo strutturato e supportabile.
Questi aspetti nel compartimento Difesa e Sicurezza assumono un alto livello di importanza/criticità, dove sono richiesti alti livelli di affidabilità/qualità non comparabili con gli standard commerciali.
Nell’ambiente Difesa, infatti, vi è la necessità di valutare le prestazioni del software nelle impostazioni reali -attraverso esperimenti controllati, casi e studi di campo – ed un crescente interesse nel soddisfare i vincoli rigorosi imposti dal processo di revisione della spesa.
Da questa esigenza di confronto, di ricerca e di continua crescita nasce la Conferenza Internazionale SEDA, importante punto di riferimento per le strategie di Software Engineering per le applicazioni del settore Difesa.
EDIZIONI: