15 settembre 2015
Il 15 settembre scorso DSSEA ha patrocinato, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Sapienza di Roma, l’ICT Certification Day, l’evento dedicato alle certificazioni informatiche aziendali e personali.
La giornata, strutturata per ospitare un doppio evento in parallelo, era destinata ad aziende, soprattutto IT ed Enterprise, con cui discutere sulle certificazioni aziendali informatiche e sul business che generano e a singole persone, professionisti, docenti ed universitari, con cui discutere sulle certificazioni informatiche personali e sulle richieste del mercato del lavoro.
Vendor ed Associazioni hanno commentato le proprie certificazioni, diffuse e consolidate da anni a livello internazionale, mentre gli Organismi di Certificazione hanno presentato le nuove certificazioni professionali dei profili informatici, declinate dal CWA 16458 e normate dalla UNI 11506.
L’evento, organizzato da Università Sapienza e Ithum, ha visto il patrocinio, oltre che di MIUR, UNINFO e Accredia, anche di DSSEA e la collaborazione con Oracle, TÜV Italia, AICQ-SICEV, Cisco, ICT Academy® ed altri Vendor, Università ed Associazioni.
Per maggiori informazioni: http://www.ict-academy.it/grownet-2015