24 maggio 2016
Il Segretario DSSEA Angelo Messina e il Socio Franco Fiore (NATO-NCIA) hanno partecipato a nome dell’associazione alla conferenza ICMCIS 2016 (International Conference on Military Communications and Information Systems) che si è tenuta a Bruxelles il 23 e 24 maggio 2016.
La Conferenza Internazionale, evento con 15 anni di tradizione, ha come scopo primario lo scambio di idee sullo sviluppo e l’implementazione di tecnologie avanzate e servizi di informazione e comunicazione nei sistemi militari.
Al Convegno, opportunità unica per discutere e condividere esperienze con i maggiori esperti europei e NATO coinvolti, è stato presentato un intervento sul processo di evoluzione dei sistemi di Comando e Controllo italiani, basato sulla metodologia di sviluppo iAgile.
Una notevole platea di esperti provenienti da ambienti militari EU e USA, EDA, NATO e Università vicine alle tematiche delle difesa ha accolto molto positivamente il contributo, dimostrando una volta di più la bontà dell’approccio e la qualità delle soluzioni proposte con DSSEA iAgile.
Dopo SEDA e ICMCIS, altre attività sono ancora in corso di svolgimento (ICSE Austin-TX-USA: Luigi Benedicenti e Alberto Silliti) mostrando una grande vitalità e presenza al livello internazionale.